Grazie alla collaborazione di validi specialisti, lo Studio Medico Dentistico Frontera copre tutte le branche dell’Odontoiatria moderna, rispondendo così alle esigenze di pazienti adulti e bambini.

Prevenzione e Igiene Orale
Il nostro studio pone particolare attenzione alla prevenzione e mantenimento della salute orale, e dunque dell’intero organismo. La maggior parte dei problemi di salute orale sono facilmente prevenibili grazie a corrette abitudini igieniche e alimentari. Visite periodica e sedute di igiene orale professionale, oltre a creare una consapevolezza del proprio stato di salute, servono a far conoscere i mezzi oggi a disposizione per una buona prevenzione e diagnosi precoce delle patologie del cavo orale e non solo.

Odontoiatria Conservativa

Endodonzia
L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente, mantenendone la funzione.

Odontoiatria Protesica
L’odontoiatria protesica si occupa del ripristino delle funzioni orali e dell’aspetto estetico del paziente. In particolare, questa branca dell’odontoiatria riguarda il restauro dei denti naturali e la sostituzione dei denti mancanti attraverso il l’applicazione nel cavo orale di protesi fisse o mobili.

Implantologia Orale
L’impianto dentale è una piccola vite in titanio, materiale perfettamente biocompatibile, progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante che sorreggerà una protesi fissa. È la soluzione perfetta per ripristinare funzionalità ed estetica dentale perse relazionate alla perdita di singoli denti come di intere arcate. Il nostro studio offre un servizio altamente specialistico, utilizzando solo dispositivi certificati.

Medicina Orale
Ci occupiamo della diagnosi e trattamento delle delle patologie orali primarie (che hanno origine nella bocca) e secondarie causate da altre condizioni quali diabete, malattie cardiovascolari, respiratorie, tumorali, disturbi alimentari e del sonno che possono associarsi alla comparsa di lesioni a carico della bocca e di strutture adiacenti.

Chirurgia Orale
Quando i trattamenti più semplici non riescono a curare completamente le patologie della bocca, l’odontoiatra può ricorrere a un intervento di chirurgia orale. Senza dubbio, le operazioni più diffuse riguardano l’estrazione di denti del giudizio inclusi, innesti ossei, asportazioni di cisti.

Odontoiatria Pediatrica

Ortognatodonzia
L’ortognatodonzia non si occupa solo di far avere al paziente dei denti “dritti”: l’obiettivo è ottenere un’occlusione ideale in un viso armonico con una funzione masticatoria ottimale. La correzione delle malocclusioni porta a una migliore igiene orale dei denti e delle gengive, con una minore possibilità di formazione di carie; previene il rischio di traumi dentali, soprattutto nei bambini; guida la crescita delle ossa mascellari; migliora il sorriso, il profilo e l’estetica globale di tutto il viso.